Vai al contenuto

Chi è Tatsiana Yashchanka, la modella che ha raggirato il barone di Linguaglossa

Modella con tacchi in passerella

Scopriamo cosa c’è da sapere su Tatsiana Yashchanka, la modella che ha raggirato il barone di Linguaglossa Giacomo Bonanno.

Tatsiana Yashchanka è una modella bielorussa balzata agli onori delle cronache per aver raggirato il suo ex compagno, il barone Giacomo Bonanno di Linguaglossa, e per essersi impossessata di ingenti somme di denaro a lui appartenute. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sul caso che l’ha vista protagonista.

In un anno Giacomo Bonanno di Linguaglossa ha speso 600 mila euro per la ragazza bielorussa. E lei lo minacciava: "Sto…

Pubblicato da la Repubblica su Sabato 15 ottobre 2022

Chi è Tatsiana Yashchanka: la carriera

Classe 1986 e originaria della Bielorussia (non è dato sapere esattamente dove e quando sia nata), Tatsiana Yashchanka ha lavorato come modella. Non si sa molto della sua storia o della sua carriera ma nel 2022 il suo nome è balzatao agli onori delle cronache italiane per un caso riguardante il suo ex, il barone di Linguaglossa Giacomo Bonanno, che l’ha denunciata per un raggiro che le avrebbe permesso di impossessarsi di ben 600mila euro del suo patrimonio.

Tatsiana Yashchanka: la vita privata

La modella è stata legata al barone Giacomo Bonanno di Linguaglossa. La storia tra i due è finita nel peggiore dei modi e i due si sono querelati a vicenda: lui l’ha denunciata per averlo raggirato e aver prosciugato il suo patrimonio, lei invece per aver rovinato la sua immagine pubblica. I due sarebbero stati legati dal 2019 al 2022 e, nel corso della relazione, lei gli avrebbe inviato oltre 100mila messaggi su WhatsApp arrivando a approfittare – stando a quanto riporta La Repubblica – della difficile condizione psicologica del principe e riuscendo a fargli esaudire tutte le sue richieste, pena la fine della loro relazione (cosa di cui lo avrebbe più volte minacciato).

Sembra che il barone, durante la loro liaison, le avesse donato una Mercedes e ad un anello di diamanti da oltre 80mila euro (con cui le avrebbe chiesto di sposarlo). Il gip che ha seguito l’indagine – stando a quanto riporta Il Fatto Quotidiano – su di lei ha dichiarato: “Yashchanka, consapevole del disturbo e della vulnerabilità dell’uomo, lo ha indotto a compiere disposizioni patrimoniali accompagnate dallo spauracchio di una interruzione della loro relazione”.

Chi è Giacomo Bonanno, ex fidanzato di Tatsiana Yashchanka

Giacomo Bonanno, meglio noto come barone di Linguaglossa, è il discendente di un’antica famiglia nobiliare siciliana. Tra il 2021 e il 2022 il suo nome è balzato agli onori delle cronache per la causa da lui intentata contro l’ex fidanzata Tatsiana Yashchanka, colpevole di avergli estorto circa 600mila euro (in un solo anno) con la minaccia di troncare la loro relazione. Non si sa molto della vita del barone, che però in precedenza avrebbe avuto dei figli da una sua altra relazione.

Tatsiana Yashchanka: le curiosità

– Tatsiana Yashchanka non possiede canali social ufficiali e non è possibile conoscere informazioni sulla sua carriera o sulla sua vita privata dopo il caso che l’ha vista protagonista insieme al suo ex.

– Sembra che la modella avesse preteso che il barone Giacomo Bonanno mantenesse anche i suoi genitori oltreché lei.

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2022 11:51

Quello che non sai sui genitori di Anna Sorokin, la finta ereditiera che ha ispirato la serie Inventing Anna